Specifiche Veicolo
- Casa:
- LAND ROVER
- Stock status:
- In stock
- Alimentazione:
- Diesel
- Cilindrata, cm3
- 1500
- Condizione:
- New
Anche se le linee sono molto vicine a quelle del modello pensionato, questa seconda generazione della Evoque è tutta nuova: della vecchia sono state riprese solo le cerniere delle porte e parte della meccanica. Proposta unicamente a cinque porte, ha le maniglie a filo della carrozzeria che fuoriescono dalla fiancata solo quando servono. Invariata la lunghezza “a prova di città” (437 cm), mentre si sono guadagnati un paio di centimetri per le gambe di chi sta dietro (anche chi è alto 190 cm sul divano non sta scomodo) e qualche litro per il bagagliaio (di forma regolare ma non particolarmente generoso). Un bel passo avanti è stato fatto per le finiture: convincono montaggi e materiali, che possono essere anche eco-compatibili. Al posto della pelle, la Land Rover offre dei pregiati rivestimenti in tessuto fatto con fibre ricavate dall’Eucalipto oppure simili al velluto e realizzati con lana e bottigliette in plastica riciclate (ne vengono utilizzate 53 per ogni auto). Tecnologici i due schermi sovrapposti di 10’’ nella consolle: sono ricchi di funzioni, ma si segnalano leggeri ritardi nella loro risposta al tocco. I motori sono dei quattro cilindri a benzina e gasolio, con potenze fino a 300 CV. Solo il diesel da 150 CV si può avere col cambio manuale e la trazione anteriore; gli altri sono abbinati a un’efficiente trazione integrale e alla trasmissione automatica a nove rapporti. In quest’ultimo caso, l’auto è ibrida: un potente motorino d’avviamento recupera energia nei rallentamenti (convertita in elettricità, viene immagazzinata in una batteria posta sotto il pianale) e contribuisce a muovere l’albero motore nelle accelerazioni.
PREGI
> Comfort. Insonorizzazione e molleggio sono di alto livello, persino con i cerchi opzionali di 20’’.
> Fuori strada. Come ogni Land Rover, può affrontare ben più di una strada impolverata: si arrampica e guada come pochissime altre suv.
> Interni. Materiali e montaggi convincono; il doppio schermo centrale è moderno e non disorienta. Tanto originali quanto belli i rivestimenti eco-compatibili.
- +ABS
- +Air conditioning
- +Alloy wheels
- +Cruise control
- +ESP
- +Leather interior
- +Parking sensors
- +Xenon