Specifiche Veicolo
- Casa:
- Peugeot
- Stock status:
- In stock
- Alimentazione:
- Benzina
- Cilindrata, cm3
- 1200
- Condizione:
- New
Tutta nuova, la Peugeot 2008 è una comoda crossover a trazione anteriore nata da una costola dell’utilitaria 208, con cui condivide la piattaforma CMP (comune alle più recenti auto medio-piccole del gruppo francese). Più lunga del vecchio modello di 14 centimetri (non pochi), la Peugeot 2008 ha un aspetto sofisticato, molto personale e con la giusta dose di grinta. Il frontale alto e squadrato si caratterizza per i “tagli” verticali delle luci diurne e l’ampia mascherina con trama a scacchiera; grintosa anche la parte posteriore, dove spiccano i due inserti che simulano dei terminali scarico, lo spoiler sul tetto e i sottili fanali orizzontali con gli “artigli” luminosi in evidenza, raccordati da una fascia lucida di colore nero.
L’abitacolo della Peugeot 2008 è ben rifinito (ma alcuni comandi non sono così pratici) oltre che più spazioso, mentre il bagagliaio è discreto. Insonorizzata a dovere, la vettura si fa apprezzare per il tre cilindri 1.2 turbo da 131 CV, vigoroso e fluido nell’erogazione, oltre che poco assetato di benzina. Le sospensioni sono efficaci sulle buche e anche per quanto riguarda stabilità e tenuta di strada. La Allure offre una discreta dotazione, con i cerchi in lega di 17”, il “clima” (che, però, è solo monozona), la retrocamera e alcuni sistemi di ausilio alla guida, quali il mantenimento in corsia e l’anti-colpo di sonno (non si possono avere, invece, i sensori dell’angolo cieco). Di serie anche la frenata automatica d’emergenza, ma se si vuole che agisca anche a velocità autostradali e nei confronti di pedoni e ciclisti bisogna aggiungere il pacchetto optional Autonomous Emergency Braking System 3, oppure passare alla più ricca (e costosa) versione GT, che ha anche gli abbaglianti automatici e i sensori dell’angolo cieco. Per migliorare la presa sui fondi viscidi, tra gli optional c’è il Grip Control, che simula un differenziale autobloccante.
La Peugeot 2008 è stata sottoposta due volte ai test Euro NCAP. Nell’allestimento Allure, con dotazione standard, ha meritato quattro stelle; aggiungendo il pacchetto con la frenata autonoma più raffinata ne ha guadagnata una, con 93 punti su 100 nella protezione degli adulti, 84 in quella dei bambini (un po’ alta, nell’urto laterale, solo la pressione sul torace del bimbo di dieci anni) e 73 sia nei test con pedoni e ciclisti sia in quelli relativi alla presenza e all’efficacia degli aiuti elettronici alla guida.
Perchè scegliere Peugeot 2008
- COMFORT : Questa crossover consente di affrontare lunghi trasferimenti senza troppa fatica: le sospensioni filtrano bene le imperfezioni della strada, i sedili sono comodi e l’abitacolo è ampio.
- FINITURE : I pannelli che rivestono la plancia e la consolle sono morbidi e gradevoli alla vista.
- FRENI : L’impianto, potente, garantisce spazi d’arresto ridotti.
- MOTORE : Il 1.2 a tre cilindri è pronto fin dai bassi giri, e ha un’erogazione regolare. Inoltre, non alza mai troppo la voce, e beve poco.
- +ABS
- +Air conditioning
- +Alloy wheels
- +Cruise control
- +ESP
- +Leather interior
- +Parking sensors
- +Xenon