DA ORDINARE

Specifiche Veicolo

Casa:
MERCEDES-BENZ
Stock status:
In stock
Alimentazione:
Diesel
Cilindrata, cm3
2000
Condizione:
New

La Mercedes può fornire la sua suv medio-grande, la GLC, in due versioni: quella più classica e questa Coupé, nettamente più filante e sportiva grazie all’altezza ridotta di 4 cm e al lunotto quasi orizzontale. Tanta grinta si paga, oltre che con un supplemento di 5.000 euro abbondanti al momento dell’acquisto, con interni un po’ meno ariosi (ma comunque comodi) e con una minore visibilità posteriore. La Mercedes GLC Coupé con il 2.1 biturbodiesel è scattante, non consuma molto e tiene bene la strada; notevole la silenziosità. Gli interni sono moderni e lussuosi e la dotazione buona (ma, dato il prezzo molto elevato, potrebbe anche essere più ricca); ottimi i risultati ottenuti nelle prove dell’Euro NCAP.

La Mercedes GLC Coupé è una suv medio-grande dalle linee sportive. Deriva dalla GLC “normale” (rispetto alla quale costa oltre 5.000 euro extra), ma è più bassa di 4 cm e più filante, con il tetto ad arco e il lunotto quasi orizzontale; tanta grinta si paga con interni un po’ meno ariosi (ma comunque comodi), un’accessibilità posteriore inferiore e una visuale posteriore ridotta ai minimi termini. A prestazioni brillanti (il 2.1 eroga una generosa coppia motrice) corrispondono una tenuta di strada notevole e (con le sospensioni pneumatiche optional) un rollio molto contenuto; peccato che lo sterzo, più diretto rispetto a quello della GLC, sia un po’ duro ed “elastico” nel ritorno. Buoni anche i consumi e, soprattutto, il comfort: la GLC Coupé è molto silenziosa. Ma il fiore all’occhiello sono gli interni, che regalano un’immediata impressione di lusso e di “ben fatto”, con plastiche di buona qualità e rivestimenti precisi e accurati.

Sono di serie la telecamera di “retro”, il portellone  elettrico e i fari full led, nonché l’impianto multimediale con il navigatore, la connessione a internet e la chiamata automatica d’emergenza. Inoltre, la Mercedes GLC Coupé può essere equipaggiata con optional sofisticati, quali l’head-up display (i dati principali del cruscotto sono proiettati sul parabrezza, per permettere di averli sott’occhio senza dover distogliere lo sguardo dalla strada) e il sistema che mantiene in automatico la vettura nella propria corsia (pacchetto Assistenza alla guida). Mancano, però, i protocolli Apple CarPlay e Android Auto, che consentono di usare il telefonino attraverso l’impianto di infotainment dell’auto. Quanto alle prove dell’Euro NCAP, per la GLC Coupé si possono ritenere validi i risultati ottenuti nel 2015 dalla GLC (identica nella struttura e nella dotazione): cinque stelle complessive. Nel dettaglio, la protezione in caso di urto è ottima per gli adulti e per i bambini, e merita addirittura una menzione la scarsa “aggressività” del frontale in caso di investimento di un pedone: il cofano si solleva automaticamente per evitare contatti violenti del corpo con il motore sottostante.

 

Perchè scegliere MERCEDES CLASSE GLC COUPE’

>QUALITÀ L’auto è ben fatta; in particolare, l’abitacolo dà l’idea di aver speso bene i (tanti) soldi necessari all’acquisto.

>SILENZIOSITÀ L’abitacolo è molto ben isolato, e il cambio a nove marce consente di tenere basso il regime del motore.

>TECNOLOGIA Può avere i più raffinati dispositivi che aiutano la sicurezza, comfort e piacere di guida; per esempio, i fari full led e le sospensioni pneumatiche.

.

 

 

 

  • +ABS
  • +Air conditioning
  • +Alloy wheels
  • +Cruise control
  • +ESP
  • +Leather interior
  • +Parking sensors
  • +Xenon