Specifiche Veicolo
- Casa:
- Jeep
- Stock status:
- In stock
- Alimentazione:
- Diesel
- Cilindrata, cm3
- 1600
- Condizione:
- New
Compatta suv dalle linee squadrate e personali, non teme la città e nemmeno i facili sterrati: anche se non rialzata quanto le versioni 4×4, pure la 1.6 turbodiesel a due ruote motrici in prova conta su una discreta luce a terra. Riuscito l’abitacolo, arioso e accogliente anche nella zona posteriore, nonché ben rifinito. Su strada le prestazioni e la guidabilità non deludono, ma a velocità autostradale i consumi salgono un po’ per colpa della carrozzeria poco aerodinamica. Conveniente il rapporto fra prezzo e dotazione, tenuto conto che nella Limited sono di serie anche ausili alla guida di ultima generazione.
Alle dimensioni “compatibili” anche con l’impiego cittadino, la nuova Jeep Renegade abbina un look da vera off-road, in linea con la filosofia del marchio. La versione del test, con due ruote motrici (quelle davanti), è pensata soprattutto per l’uso su asfalto, eppure non teme i facili sterrati grazie alla discreta luce a terra (17,5 cm, contro i 19,8 cm della versione 4×4 e i 21 cm della variante più specialistica, la Trailhawk).
Perchè scegliere Jeep Renegade
-
DotazioneLa Limited non è regalata, ma per quanto riguarda l’equipaggiamento è al riparo da critiche: sono di serie, fra l’altro, il “clima” bizona, il Safety Pack, i cerchi in lega di 17” e i vetri posteriori scuri.
-
FinitureGli interni evidenziano una cura costruttiva elevata, con ampie superfici della plancia rivestite in plastica morbida. Da vera off-road il maniglione d’appiglio per il passeggero anteriore.
-
GuidaLo sterzo è preciso, e l’agilità non risente troppo della carrozzeria rialzata (i 17,5 cm di luce a terra, sufficienti ad affrontare gli sterrati senza patemi d’animo). Valida la tenuta di strada, pronto (sin troppo) l’eventuale intervento dell’Esp.
-
SpazioNon è più lunga di una normale berlina a cinque porte ma, logicamente, è più alta: ne guadagna l’abitacolo, arioso e accogliente per quattro adulti (e non troppo sacrificato se occorre ospitarne un quinto).
PROVIAMO A CONFRONTARE L’ACQUISTO ED IL NOLEGGIO DELLA NOSTRA JEEP RENEGADE !
- +ABS
- +Air conditioning
- +Alloy wheels
- +Cruise control
- +ESP
- +Leather interior
- +Parking sensors
- +Xenon