Specifiche Veicolo
- Casa:
- Citroen
- Stock status:
- In stock
- Alimentazione:
- Diesel
- Cilindrata, cm3
- 1500
- Condizione:
- New
L’originale crossover Citroën C5 Aircross a trazione anteriore, ha un aspetto solido e linee equilibrate, ma si distingue soprattutto per il comfort. Il merito va ai sedili, dall’innovativa imbottitura, e alle esclusive sospensioni progressive con tamponi di fondo corsa idraulici. Notevole pure la praticità: il divano è suddiviso in tre parti scorrevoli e ripiegabili a scomparsa, e il bagagliaio offre un’elevata capacità. Agile in città e poco “ballerina” nelle curve, l’auto ha un fluido (e poco assetato) 1.5 a gasolio da 131 CV abbinato a un cambio automatico a otto marce dolce e rapido. La visibilità posteriore, però, è davvero scarsa. Utile il Grip Control (optional presente nella vettura provata), che simula tramite l’azione dei freni un differenziale autobloccante: sui terreni a scarsa aderenza dà un certo aiuto.
La Citroën C5 Aircross Feel, che è la versione intermedia, ha un prezzo concorrenziale e una buona dotazione, che comprende la frenata automatica e il monitoraggio dell’angolo cieco. Se si vogliono anche i fari full led, il cruise control adattativo che segue il flusso del traffico e la telecamera che vede anche pedoni e ciclisti, si deve passare alla Shine. Quanto ai severi test dell’euro NCAP, grazie al pacchetto Safety l’auto ha ottenuto le cinque stelle. Nella protezione degli adulti ha raggiunto l’89% (pur con gravi sollecitazioni alla tibia sinistra del conducente), un buon 86% in quella dei bambini e il 67% nel test con pedoni e ciclisti. Nel punteggio relativo agli Adas (82%) il voto ha tenuto conto della maggiore efficacia della frenata automatica d’emergenza, soprattutto ad alta velocità.
Perchè scegliere Citroen C5
- BAGAGLIAIO
Il vano è grande e ben sfruttabile, grazie ai sedili scorrevoli e con schienali regolabili. - CAMBIO
L’automatico a 8 marce, dolce e rapido, ha un’elettronica che sceglie sempre il rapporto giusto. - COMFORT
È il maggiore punto di forza di questa crossover, che può contare su una buona insonorizzazione, su sospensioni efficaci e su poltrone comode. - GUIDA
Maneggevole e intuitiva, l’auto è sicura e poco affaticante. Ma non manca del giusto sprint.
- +ABS
- +Air conditioning
- +Alloy wheels
- +Cruise control
- +ESP
- +Leather interior
- +Parking sensors
- +Xenon